Posa in opera rivestimenti in marmo
Per un ottimale posa in opera rivestimenti in marmi è indispensabile l’adozione di linee guida rigorose e ben precise. La pianificazione accurata di ogni intervento è una conditio sine qua non a voler eseguire un lavoro a regola d’arte e soddisfare, così, a pieno i nostri committenti, tra i quali, possiamo enumerare clienti di assoluto prestigio quali la galleria degli Uffizi di Firenze, molte ville patrizie, complessi monumentali, residenze di lusso, ecc… Sia in territorio italiano che all’estero. Operiamo in intima sinergia con i clienti, valutando i singoli problemi di ogni progetto per trovare il modo migliore di venirne a capo secondo i desideri di chi ci interpella volta per volta. La nostra missione aziendale è tesa a tradurre presto e bene in realtà ciò che il cliente (in particolare architetti ed enti pubblici) ci richiede allorché ci contatta. Massima cura è da noi posta nella selezione degli strumenti, degli operatori, degli adesivi siliconici, degli stucchi e nel rispetto delle tempistiche di ultimazione dei lavori. Al contempo, assicuriamo il miglior rapporto prezzo qualità, senza sacrificare il livello qualitativo o scendere a compromessi, ma cercando sempre di venire incontro ai committenti sui costi totali, ove possibile, in una qual certa ragionevole misura. Curiamo ogni aspetto di ciascun lavoro; dal momento della progettazione su carta a quello dell’ultimo passaggio, fino alle sue fasi conclusive in concreto. Nessun subappalto o ricorso a ditte esterne. Chi si rivolge a Maacmarmi avrà sempre e solo Maacmarmi come interlocutore affidabile e di piena reperibilità con cui relazionarsi in ogni momento del cantiere.
Posa in opera professionale marmo
Per garantire ottimi pavimenti in marmo, la Maacmarmi è in grado di assicurare ai propri clienti, non solamente la manodopera professionale necessaria all’atto concreto d’incollaggio delle piastrelle. Per poter conseguire, infatti, un risultato superiore dal punto di vista estetico e di ottimizzazione dei materiali da posa, occorre tutta una speciale fase di studio preliminare prima di procedere fattivamente. Per la posa in opera rivestimenti in marmo serve esperienza, capacità di gestione di una squadra attrezzata di artigiani e utilizzo di materiali qualitativamente al top. La posa in opera è un’operazione delicata che non tollera errori di sorta quando si passa poi all’atto pratico dell’effettuazione. Ed ogni criticità va prevista e possibilmente evitata prima di imbattervicisi. Avendo comunque già pronta la soluzione per affrontarla e risolverla felicemente. È da simili particolari che si riesce a distinguere una grande azienda con tutti i crismi e le certificazioni di qualità come la nostra. Ricoprire nel miglior modo possibile una superficie con piastrelle marmoree di forma poligonale, ad esempio, equivale a risolvere un problema geometrico pratico. Data larghezza e lunghezza della stanza, occorre sagomare i marmi in modo che arrivino a tappezzarne l’intera area replicandone invariantemente, gli uni accanto agli altri, le medesime misure. Senza quelle antiestetiche porzioni di piastrella tagliate in prossimità delle pareti, a metà, a tre quarti, o in varie altre metrature. Cose le quali vanno a rompere l’armonia dell’insieme in una pavimentazione pregiata
Le peculiarità della posa di pavimenti in marmo
Maacmarmi progetta e posa in opera pavimentazioni marmoree. Perché il marmo? Ci sono tutta una serie di eccellenti ragioni per prescegliere questo prezioso materiale:
- – I marmi sono un tipo di materiale atto a sfidare il passar degli anni
- – Garantiscono resistenza a molti degli urti accidentali senza scardarsi
- – Mentre le pavimentazioni usuali in piastrelle (cotto, ceramica, maiolica, ecc…) Possono soffrire d’imbarcamenti causati dal massetto che si assesta nel tempo, il marmo è in grado di resistervi egregiamente assicurando un piano di calpestio sempre perfettamente in parallelo negli anni. A prova di livella a bolla.
Quali varietà di marmi trattiamo
Ogni genere di marmo, con particolare accento sull’elegantissimo e candido marmo delle famose cave ubicate nella città di Carrara e rinomate in tutto il mondo per la qualità delle lastre che se ne estrae. Tra le varietà del “Carrara” trattate, figurano il Bardiglio, lo Statuario Michelangelo, l’Arabescato Vagli, il marmo bianco venato). Oltre a questa eccellenza del marmo italiano, possiamo elencare, fra quelli dei quali ci occupiamo, i marmi per rivestimento e pavimentazione più comunemente impiegati. Essi sono, a volerne dare una lista sintetica:
- – Marmi italiani (marmo verde alpi)
- – Marmi greci (Marmo Bianco Thassos)
- – Marmi tunisini (Sahara noir, Thala beige, Marmo grigio Foussana)
- – Il travertino romano
Riutilizzo artistico dello sfrido
Essendo il marmo un tanto pregiato materiale, quando utilizzato per rivestimento e pavimentazione soprattutto, anche lo sfrido risultante può essere vantaggiosamente reimpiegato. Aziende attrezzate, quali la nostra, sono in grado di realizzare splendide pavimentazioni del tipo detto: palladiano, componendo motivi floreali, geometrici, astratti, ecc… Con le sezioni di marmo avanzate dopo le sagomature necessarie, a mo’ di tessere da mosaico, o vialoni marmorei policromi esterni. Esaltando. In quest’ultimo caso, le diverse sfumature di colore già naturalmente presenti nei marmi di origine eterogenea. Qui in Maacmarmi prendiamo sinceramente a cuore il nostro lavoro. Sia che si tratti di posa in opera professionale marmo, che posa in opera rivestimenti in marmo, che posa in opera pavimenti in marmo. I nostri uffici che curano i rapporti con il pubblico di